Chi siamo

LA CROCE ROSSA ITALIANA A PRIGNANO



L’Associazione è presente a PRIGNANO dal 1997, nata per volontà di alcuni medici residenti nel territorio e di alcuni cittadini sensibili ai bisogni della cittadinanza diedero vita al servizio ambulanza; formando così la componente dei VOLONTARI DEL SOCCORSO.

Da allora, la Croce Rossa Italiana ha ininterrottamente prestato i propri servizi alla comunità prignanese e alle comunità limitrofe.

Nel 2002 oltre alla già presente componente dei Volontari del Soccorso, nel Comitato Locale è nata una nuova Componente: i Pionieri, che oggi contano decine di volontari attivi.

Dal 2007 la locale Associazione ha riavuto lo status di Comitato Locale, autonomo quindi dal punto di vista gestionale e amministrativo dal Comitato Provinciale.

Oggi può contare su un centinaio di Volontari, che si impegnano nelle diverse e molteplici attività che svolte oggi l’Associazione: dal servizio di Emergenza-Urgenza in collaborazione col 118 Modena Soccorso al trasporto infermi ad attività socio – assistenziali a favore di anziani e bambini.